Esempi sull’energia solare provenienti da recensioni di tutto il mondo

Molte idee diverse connesse all’economia, all’efficienza energetica e alle invenzioni, sono buoni esempi di come al giorno d’oggi sia popolare investire nello sviluppo dell’energia solare. È possibile trovare alcune di esse nel testo che segue.

 

La Scozia converge nel solare

Come mostra una statistica di alcuni ricercatori scozzesi, se la Scozia avesse 250 mila installazioni solari sui tetti, esse potrebbero provvedere ad 1/6 (sic!) della richiesta di elettricità del paese. Gli esperti affermano che il problema principale è, come in altri paesi, che le persone non credono che l’energia solare possa generare profitti. Gli scienziati respingono tali dubbi mettendo a confronto la Scozia con la Germania, che pur avendo un clima simile, ha la più grande produzione di tecnologie per l’energia solare di tutto il mondo.

Oltre ai ricercatori, anche uomini d’affari e governo prenderanno parte in azioni pianificate di promozione dell’energia solare.

 

Facile da costruire, leggero, economico e …… alimentato ad energia solare

Che cos’è? È un esclusivo kit per luce solare prodotto dalla compagnia Handi-Hut. Potrebbe essere un’ottima soluzione per tutti quei luoghi dove non ci sono fermate dell’autobus illuminate. Ad un ragionevole prezzo di $ 495, mentre le fermate standard sono molto più costose.

L’invenzione di Handi-Hut è resistente all’acqua, ha 48 luci LED e pannelli solari installati con batterie al litio che possono durare per 36 ore, senza essere caricate dall’energia solare.

 

Ikea continua gli investimenti nel solare

Abbiamo più volte menzionato la politica di Ikea riguardo l’energia solare. Nuovamente , la compagnia dimostra, e non è una bugia, che è stata aggiunta un’altra installazione solare nel settore commercio australiano. In totale l’intero investimento porterà 3,6 MW di energia ed eviterà la produzione annuale di 4,000 tonnellate di anidride carbonica.

Le installazioni solari, nelle proprietà della compagnia svedese di forniture per la casa, in tutto il mondo sono parte del piano della compagnia di ottenere l’indipendenza energetica entro il 2020. Oltre al solare, possiamo anche menzionare come esempio l’acquisto di 98-MW di fabbriche del vento in Illinois – l’energia solare è la principale, ma non l’unica parte del mix di energie rinnovabili finanziate dalla compagnia, che si focalizza sul futuro.

 

Periodo di cambiamenti

Senza dubbio la nostra epoca è tempo di significanti cambiamenti nel mondo che influenzeranno il nostro futuro in misura maggiore degli anni passati. La rivoluzione solare, comprendente le energie rinnovabili è una grande possibilità che ci viene data dallo sviluppo della tecnologia. Come lo useremo e come creeremo il nostro futuro? Dipende solo dalle decisioni di tutti noi.

Categoria: